Corso per Direttore di Ristorazione Commerciale
Food Economy: le tecniche per una professione di successo
Il corso, unico in Italia, fruibile in teledidattica, forma una figura molto richiesta nel mondo della ristorazione, con responsabilità della gestione economica e commerciale del punto vendita, della pianificazione e coordinamento delle attività operative e del personale, in linea con le strategie aziendali perseguendo l'obbiettivo di fatturato.
L'uso dei nuovi media e la capacità di gestire i social network e dei canali digitali è fondamentale nel settore della ristorazione commerciale, ed è uno dei punti cruciali del corso. Si tratta di un corso che aiuta il professionista a creare attorno a se una nuova attività di consulenza aziendale. I benefici sono molteplici: alle aziende permette di conquistare la fiducia dei propri clienti, di acquisirne nuovi, di comunicare iniziative legate alle proprie attività, di fare da collante tra l'azienda e le iniziative sul territorio nazionale e regionale.
Al termine il candidato possiederà ottime capacità gestionali e organizzative sul territorio italiano che internazionale
Costituisce titolo preferenziale di accesso una buona conoscenza della lingua inglese.
Tra le materie del corso:
• Analisi commerciale / utilizzo degli strumenti informatici
• Gestione amministrativa / burocratica del punto vendita
• Gestione, formazione e motivazione del personale
• L'organizzazione del lavoro in cucina: dal menu alla sala
• L'attrezzatura
• La gestione del prodotto nella catena di ristorazione
• Il ciclio della produzione
• Punti critici e di controllo nelle varie attività di vendita
• La gestione del magazzino e degli ordini di riassortimento
• Allestimento
• Progettare l'immagine coordinata: marchio, insegna, packaging, vetrina
• Tecniche di giornalismo culinario:
- come si lavora con le redazioni
- come si comunica con gli uffici stampa
- come si redige un comunicato stampa efficace
- comunicare con i giornalisti
- organizzare una conferenza stampa, lanciare un comunicato
• Primi su Google con la propria attività: le tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca
• Come si apre un sito web
• Aprire e gestire un blog di cucina di successo
• Promuovere la propria attività con il web e i social network
• Vendere con i nuovi media: aprire una attività di ecommerce e di formazione online nella ristorazione commerciale
Richiedete la brochure gratuita con l'elenco delle materie